Hai la partita Iva?

Scegliendo il servizio di noleggio auto a lungo termine offerto in tutta Italia hai subito la certezza di affrontare spese certe e pianificabili nel tempo, anche senza alcun investimento iniziale. Inoltre puoi godere dei vantaggi fiscali che rendono ancora più conveniente questa soluzione: per il noleggio a lungo termine, infatti, puoi ottenere detrazioni fiscali che, in base alla tua attività professionale, al tuo regime fiscale e all'utilizzo che fai della tua vettura possono essere anche molto consistenti. Oltre ai liberi professionisti e ai titolari di Partita IVA sono soprattutto gli agenti di commercio che possono ottenere numerosi sgravi fiscali.

Detrazioni IVA e Deduzioni imposte dirette

Esercenti arti e professionisti:

40% detrazione IVA; Deducibilità al 20% nel limite dell'ammontare dei costi di locazione e di noleggio che non eccede 3.615,20 Euro, (nessun limite di importo per la parte di canone riferita ai servizi) limitatamente ad un solo veicolo e con ragguaglio all'anno

Aziende:

Uso strumentale 100% detrazione IVA, 100% deducibilità imposte

Aziende:

Uso non strumentale 40% detrazione IVA; Deducibilità al 20% nel limite dell'ammontare dei costi di locazione e di noleggio che non eccede 3.615,20 Euro, (nessun limite di importo per la parte di canone riferita ai servizi).

Aziende:

Uso promiscuo a dipendenti 40% detrazione IVA; Deducibilità nella misura del 70% dei costi totali.

Agente o rappresentante di commercio:

100% detrazione IVA; Deducibilità al 80% nel limite dell'ammontare dei costi di locazione e di noleggio che non eccede 5.165 Euro, con ragguaglio all'anno.

Società semplici e associazioni:

40% detrazione IVA; Deducibilità al 20% nel limite di 3.615,20 Euro, soltanto per un veicolo per ogni socio o associato e con ragguaglio all'anno.